Capita spesso che i pensionati si trovino in difficoltà nel riuscire a trovare un’offerta di prestito effettivamente conveniente. Le banche hanno smesso di fidarsi e rifiutano di concedere ai pensionati cifre davvero considerevoli.
Per risolvere questo problema ed offrirvi un’alternativa davvero valida, oggi vi proponiamo i prestiti ai pensionati realizzati da Agos.
I prestiti con Cessione del quinto non hanno grossi limiti d’accesso e permettono a tutti di entrare in possesso di somme di denaro considerevoli, in poco tempo e con tassi d’interesse bassi.
Caratteristiche del Prestito
Il Prestito Agos per pensionati si fonda sull’utilizzo di un particolare finanziamento, la Cessione del Quinto. Quest’ultima è rivolta a tutti i dipendenti statali e ai pensionati Inps ex Inpdap. L’unico requisito necessario per accedere è non avere un’età superiore agli 85 anni, che viene considerata come limite massimo di richiesta.
La Cessione sfrutta meccanismi estremamente semplici, poiché si basa su un importantissimo principio: la rata mensile non deve mai superare un quinto della pensione netta. Infatti, la cifra massima richiedibile dipende dalla pensione; più è alta più è possibile richiedere cifre importanti.
Lo stesso discorso vale anche per il numero di rate mensili, che non possono superare i 120 mesi (ovvero 10 anni). Tuttavia, è possibile richiedere un rinnovo del prestito una volta completato il 40 % del pagamento totale di risarcimento.
Specifiche Tecniche
Nelle Specifiche va citata la Polizza Assicurativa a Rischio Vita. Quando richiedete un prestito con Cessione del quinto, vi viene richiesto di stipulare una polizza. Il suo scopo è puramente tutelativo, sia per la banca che per i vostri familiari.
In caso di morte, la restante cifra del risarcimento verrà versata dall’Assicurazione, permettendo alla banca di ricevere sicuramente il denaro che le spetta e, contemporaneamente, evitando che i vostri eredi si trovino a dover pagare il vostro stesso prestito.
Documenti
Di seguito vi lasciamo la lista completa dei documenti che vi serviranno per richiedere il prestito. Noterete subito che si tratta di ben pochi elementi e, soprattutto, tutti facilmente raggiungibili.
- Carta d’identità valida
- Codice fiscale valido
- Cedolino della pensione
- Modello CUD
Come Richiedere La Cessione del Quinto per Pensionati
Per richiedere il Prestito Agos per Pensionati dovrete connettervi al sito ufficiale, Agos.it. Il sito è costantemente aggiornato con le ultime novità in fatto di prestiti e finanziamenti finalizzati, proprio per consentirvi di valutare le diverse possibilità e capire quale meglio si adatta a voi.
Tra tutte le sezioni, individuate quella rivolta al Prestito per pensionati, così da raggiungere la pagina giusta. Nella schermata iniziale ritroverete un bottone, posto a destra, che riporta la scritta “Richiedi Subito”. Cliccandoci su verrete indirizzati verso una nuova pagina con tutte le indicazioni associate alla registrazione della richiesta di prestito.
Se siete interessati a conoscere e valutare altre tipologie di prestiti personali, vi consigliamo di controllare la sezione “Prestiti” del nostro sito. Qui raccogliamo tutte le principali offerte del Web, cercando di offrirvi un punto di vista attento e sempre aggiornato.
Indirizzo e Contatti Sede Legale e Amministrativa
Indirizzo Sede legale e amministrativa
Viale Fulvio Testi, 280, 20126 Milano MI
Numero verde: 800.12.90.10
Il numero è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:00, e il sabato dalle 08:30 alle 17:30.
Conclusioni
I pensionati non hanno molta scelta, proprio perché le banche temono che possano morire prima di portare a termine il pagamento. Il prestito Agos vi offre un’opportunità che, secondo noi, vale la pena provare a cogliere.
Esclusione di Rischio: Ci sono dei rischi quando si richiede e si utilizzano prodotti di credito. Assicuratevi di consultare la pagina dei termini e condizioni della banca prima di accettare qualsiasi cosa.