Conto Corrente Online HYPE: Perché te lo Consiglio

Vi ricordate quando per fare un versamento bisognava scappare in banca prima che chiudesse? Io sì, così come ricordo anche le porte sbattute in faccia per 5 minuti di ritardo o il tempo perso ad aspettare in fila per il mio turno.

Grazie all’innovazione tecnologica conosciuta con il nome di fintech, oggi la gestione del denaro è molto più semplice e avviene in forma virtuale grazie all’online banking. Questo ha permesso, oltre ai citati problemi di risparmio di tempo, di evitare di andare in giro con tanto denaro contante o assegni in tasca, con il serio rischio che potessero essere smarriti o rubati.

Negli ultimi anni, l’offerta di conti correnti digitali online è cresciuta a dismisura e oggi ti parlo di HYPE, una conto carta che Banca Sella ha immesso sul mercato per permettere anche ai giovanissimi di effettuare transazioni bancarie o acquisti su Internet. Vediamo nei prossimi paragrafi in cosa consiste l’offerta di questo prodotto bancario.

Tutti i vantaggi del conto corrente HYPE

HYPE è un conto corrente digitale a cui è associata una carta prepagata virtuale con IBAN che, su richiesta, può essere rilasciata anche in versione tradizionale. Tutte le principali operazioni bancarie sono disponibili e realizzabili grazie all’ausilio dell’online banking e dell’app HYPE, che è compatibile con i dispositivi Apple e quelli della galassia Android.

Vediamo quali sono i principali vantaggi di HYPE nel seguente elenco:

  • La carta prepagata può essere ricaricata attraverso un bonifico bancario, contanti presso gli esercenti convenzionati, da altri contatti HYPE presenti in rubrica o tramite carta di credito
  • Si può prelevare gratuitamente in tutto il mondo
  • Si possono pagare i bollettini postali, le bollette delle utenze domestiche e i MAV fotografando il QR Code con la fotocamera integrata nell’app
  • Si può pagare con Apple Pay e Google Pay avendo la massima protezione: i pagamenti, infatti, vengono confermati attraverso l’impronta digitale o la scansione del volto
  • Permette di inviare o ricevere bonifici direttamente dall’app e di vedersi accreditare lo stipendio
  • Permette di creare budget di spesa personalizzati e piani di risparmio
  • Concede fino al 10% di cashback su tutti gli acquisti effettuati presso siti come volagratis, booking, groupon, unieuro e tutti quelli presenti nel catalogo
  • Su richiesta, si può attivare una polizza assicurativa che copre i danni o il furto dello smartphone

Quanti tipi di conto HYPE ci sono e quanto costano?

HYPE prevede due tipi di conto: HYPE Start e HYPE Plus. HYPE Start è a canone mensile gratuito, mentre HYPE Plus prevede un canone mensile di soli 1€ al mese.

La differenza tra i due conti sta nel fatto che HYPE Plus è leggermente più completo, in quanto consente l’accredito dello stipendio e di poter impostare i pagamenti ricorrenti. In più, ha tutti i limiti giornalieri (come bonifici e prelievi) più alti rispetto alla versione gratuita.

Come aprire un conto HYPE?

Per aprire un conto HYPE sono necessari non più di 10 minuti in quanto tutto avviene attraverso il download dell’app e la compilazione di un modulo con tutti i dati personali (nome, cognome, telefono, email, codice fiscale). Ricordiamo che, a differenza di molti altri conti correnti, per sottoscrivere HYPE non occorre essere maggiorenni ma basta avere più di 12 anni compiuti.

Sempre attraverso l’app, il richiedente dovrà effettuare una foto nella quale si possa vedere nitidamente il proprio documento di riconoscimento (uno a scelta tra carta d’identità, patente di guida o passaporto).

A questo punto, proseguendo nella procedura, il richiedente completerà la registrazione e riceverà l’attivazione della carta virtuale HYPE. Se, invece, fosse interessato alla carta fisica, dovrà richiederla successivamente e attendere dai 4 ai 14 giorni lavorativi.

Tutte le informazioni su HYPE

HYPE è un’azienda che fa parte del gruppo bancario italiano Banca Sella, noto principalmente per i suoi prodotti bancari destinati al trading online e al risparmio gestito.

Questi sono i recapiti della banca:

Banca Sella S.p.A. con sede legale e amministrativa in Piazza Gaudenzio Sella, 1 13900 Biella (BI). Numero di telefono: 015 243 46 77. E-mail: [email protected]

Chi fosse interessato a ottenere maggiori informazioni sul conto HYPE Plus, può scaricare e leggere il foglio informativo qui.