Carta di Credito Carta Nova Findomestic – Caratteristiche e Come Richiederla

Findomestic è uno degli istituti di credito italiani più noti in tema di credito al consumo. Che si tratti di prestiti, mutui o carte di credito, sa sempre quale prodotto bancario fornire per soddisfare le esigenze dei suoi numerosi clienti.

Oggi, ti voglio parlare di Carta Nova Findomestic: una carta di credito cosiddetta revolving, che permette di fare acquisti online e nei negozi e pagare in comode rate mensili.

Per sapere tutte le caratteristiche più importanti di questa carta di credito e reperire le informazioni su come poterla richiedere, ti invito a leggere attentamente la mia recensione.

Carta di Credito Carta Nova Findomestic - Caratteristiche e Come Richiederla

Quali sono le caratteristiche della carta di credito Carta Nova Findomestic

La carta di credito Carta Nova Findomestic intende garantire ai suoi titolari la massima flessibilità dei pagamenti. Per questa ragione, il cliente può scegliere liberamente se rimborsare gli acquisti con un addebito in un’unica soluzione oppure se scegliere la modalità rateale, con addebiti di rate costanti e della durata che può andare dai 3 ai 12 mesi.

Trattandosi di una carta revolving, ogni volta che il titolare effettua un rimborso, quell’importo va a ricostituire la linea di credito della carta, permettendo così di poter fare ulteriori acquisti.

In più, il possessore di questa carta di credito può ottenere un anticipo di contanti, non sotto forma di prelievo come avviene per molte altre carte, ma bensì con un bonifico bancario. Se vogliamo, è una sorta di mini prestito personale.

Ancora una volta, ricordiamo come Findomestic abbia fornito ai titolari della carta di credito Carta Nova una app specifica o l’Internet Banking per consentire loro di visualizzare il saldo e la lista dei movimenti. È anche possibile richiedere il suddetto anticipo di contanti tramite l’app o con una semplice telefonata al numero verde 800 866116, che è anche il numero per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento.

Infine, l’uso di Carta Nova è premiato da un sistema di reward: il Findomestic Club. Per ogni euro speso con la carta, infatti, il titolare riceve un punto. I punti accumulati consentono di poter ritirare dei premi da selezionare all’interno del catalogo Findomestic Club.

Cosa devi fare per richiedere la carta di credito Carta Nova Findomestic

La carta di credito Carta Nova Findomestic si può richiedere presso tutte le filiali Findomestic oppure compilando un apposito modulo online.

Per ricevere un esito positivo, la richiesta dovrà essere accompagnata da un documento di identità, dal numero di conto corrente e da una prova di reddito tangibile.

Ricordiamo che Carta Nova Findomestic è gratuita e senza spese. In caso di rimborso rateale, alle rate vengono applicati un TAN fisso pari al 15,36% e TAEG 21,42%.

Carta di Credito Carta Nova Findomestic - Caratteristiche e Come Richiederla

Tutte le informazioni sui prodotti bancari Findomestic

Findomestic S.p.A. è una società del gruppo BNP Paribas con sede legale in via Jacopo da Diacceto 48, 50123 Firenze.

Per informazioni e assistenza sulle carte di credito, è possibile telefonare al numero 803888 da rete fissa oppure al +39 055 2666111 da mobile o dall’estero. In alternativa, si può inviare una mail a [email protected].

Conclusioni

Una carta di credito chiamata Carta Nova Findomestic offre flessibilità. Il titolare ha la possibilità di rimborsare i beni che ha acquistato in qualsiasi modo che preferisca: in una sola volta o a rate convenienti.La sua linea di credito fino a 3000€ può essere inoltre sfruttata anche per ottenere un anticipo di denaro direttamente sul tuo conto corrente bancario. Se sei interessato a valutare delle carte di credito alternative, puoi leggere la mia recensione sulle carte di credito Nexi qui.

Disclaimer: La richiesta di una carta di credito comporta l’assunzione di rischi. Assicurati di consultare tutti i termini e le condizioni della banca prima di procedere alla sottoscrizione. Per tutte le informazioni sulla carta di credito Carta Nova Findomestic, ti invitiamo a leggere il foglio informativo qui.