Come Richiedere la Carta di Credito BNL Classic – Costi e Caratteristiche

La Classic Credit Card, proposta dalla Banca Nazionale del Lavoro (BNL), racchiude in un unico prodotto tutte le caratteristiche di funzionalità e rapidità richieste ad una carta di credito di qualità.

Attraverso l’app ufficiale della banca, BNL Pay, pagare e compiere operazioni bancarie diventerà semplicissimo. Vi basteranno pochi clic per effettuare un bonifico, oppure per pagare una bolletta. Tutto diventa accessibile e connesso, facilitando processi che prima erano molto più lenti.

Insieme scopriremo tutti i vantaggi della Classic Card, quali sono le caratteristiche distintive e perché conviene affacciarsi al prodotto. Così potrete valutare autonomamente l’offerta e capire se rispetta i vostri canoni.

Come Richiedere la Carta di Credito BNL Classic - Costi e Caratteristiche
Fonte: bnl.it

Caratteristiche della Carta

Alcune delle caratteristiche della BNL Classic Card, nonostante possano sembrare banali, vanno ad ampliare aspetti comuni a tutte le carte di credito.

Ad esempio, la carta consente di pagare presso tutti i negozi abilitati e online, anche sfruttando i sistemi di pagamento: Apple Pay, Samsung Pay, Garmin Pay Fitbit Pay, adattandosi alle nove possibilità e tecnologie.

E’ inoltre disponibile la modalità contactless, che evita l’inserimento del codice di sicurezza PIN per acquisti al di sotto dei 25,00 Euro. A prescindere dalla modalità, ricordiamo che qualsiasi movimento / operazione, può essere controllata immediatamente utilizzando l’Applicazione ufficiale della banca (BNL Pay).

Il limite di anticipo giornaliero è di 250,00 Euro, mentre l’addebito sul conto corrente viene inserito 15 giorni dopo la data di estratto conto.

Servizi Aggiuntivi

Associati alla BNL Classic, ritroviamo una serie di servizi aggiuntivi gratuiti, che possono essere attivati e disattivati in qualsiasi momento.

Servizio SMS Alert

Attraverso il servizio SMS Alert, verrà inviato un SMS all’intestatario del numero associato alla carta ogni volta che un’operazione interessa la BNL Classic. In questo modo il cliente ha la possibilità di tenere sotto controllo il saldo della carta, riducendo al minimo il rischio di frode.

Programma fedeltà BNLX you by PAYBACK

Grazie al programma fedeltà BNLX you by PAYBACK potrete richiedere la carta PAYBACK. Per farlo, dovrete raggiungere la sezione “X you” dell’App BNL e selezionare appunto “Carta PAYBACK”.

Tramite il servizio, otterrete 1 punto PAYBACK ogni 4€ spesi con la carta di credito BNL Classic1. I punti potranno poi essere utilizzato all’interno dello STORE X you – disponibile nella sezione “X you” dell’app BNL – per richiedere buoni regalo, tra cui i buoni Amazon per prdotti hi-tech.

Come Richiedere la BNL Classic Card

La BNL Classic Card può essere richiesta attraverso due modalità:  online, oppure recandosi direttamente nella sede più vicina.

In entrambi i casi, dovrete innanzitutto collegarvi al sito della BNL, accedendo alla sezione dedicata alla carta BNL Classic. Vi si aprirà una pagina contenente una lista completa di informazioni associate alla carta. In alto, troverete poi fissati due pulsanti: “Prendi un appuntamento” e “Richiedila Online”.

Se siete interessati a valutare altre offerte, sempre riguardanti il mondo delle carte di credito, visitate la sezione apposita del nostro sito per scoprire le ultime novità del settore bancario.

Come Richiedere la Carta di Credito BNL Classic - Costi e Caratteristiche
Fonte: bnl.it

Costi Carta di Credito

Chi richiede la carta Classic in questo momento, ha diritto ad un anno di canone gratuito. La cifra richiesta per il rinnovo, applicata dopo 12 mesi dal primo utilizzo, è di 40,00 Euro.

La stessa offerta è valida anche per coloro che richiedono una Carta Aggiuntiva/Familiare, da associare al proprio conto corrente. Allo scadere dell’anno, la quota da versare sarà di 29,00 Euro.

Per quanto riguarda le commissione della BNL Classic Card la cifra corrisponde al 4 % (con un importo minimo di 2,58 €), su tutti gli sportelli automatici ATM.

Invece, la commissione carta di credito su operazioni in valuta estera, è del 0 % presso gli sportelli ATM appartenenti al Gruppo BNP. Arriviamo poi al 1,70% in Europa, Medio Oriente, Africa e in tutti gli altri Paesi.

Indirizzo e Contatti della Sede Legale della Banca

Sede legale e Direzione Generale

Viale Altiero Spinelli 30 – 00157 Roma

Telefono

+ 39 06 47021

Conclusioni

La Banca BNL ha proposto una carta di credito funzionale e dal costo vantaggioso, con commissioni del tutto in linea con i livelli attuali. Se cercate una carta che possa soddisfare realmente i vostri bisogni, la BNL Classic è sicuramente adatta allo scopo.

Esclusione del Rischio: Ci sono dei rischi quando si richiede e si utilizzano prodotti di credito. Assicuratevi di consultare la pagina dei termini e condizioni della banca prima di accettare qualsiasi cosa.