Richiedere un prestito può sembrare una scelta rischiosa, soprattutto difficile da valutare. Esistono tantissime tipologie diverse, che differiscono per tassi d’interesse e limite di richiesta.
Per facilitarvi il compito, aiutandovi a scegliere il tipo di prestito senza interessi più adatto a voi, vi descriviamo uno tra i più interessanti. Il PerTe Prestito Facile di Intesa Sanpaolo è già stato selezionato da migliaia di famiglie, che si sono trovate in difficoltà economica.
E’ facilmente adattabile a tutte i tipi di spesa, insieme ne scopriremo le caratteristiche ed i costi associati. Sarete così preparati e potrete scegliere consapevolmente.
Caratteristiche del Prestito
Il processo di sviluppo del prestito senza interessi Intesa Sanpaolo è estremamente semplice.Il piano di rimborso ha una durata massima di 10 anni e la somma massima richiedibile è di 75.000 euro. Per chi cerca un prestito con una spesa mensile ragionevole, il numero massimo di rate è 120.
Potrete richiedere PerTe Prestito Facile anche se siete in possesso di un contratto di lavoro a tempo determinato, un lavoro atipico o in qualità di liberi professionisti. Addirittura, potrete fare domanda anche se il vostro conto corrente è intestato ad altre banche.
Il prestito è pensato appositamente per le famiglie che necessitano liquidità immediata. Infatti, riceverete una risposta riguardo la vostra richiesta di prestito, dopo appena 24 ore. La domanda verrà analizzata immediatamente, poiché l’intero processo avviene online. In questo modo i tempi si abbreviano e non sarà necessario aspettare invano.
Servizi Aggiuntivi
Al PerTe Prestito personale Intesa Sanpaolo sono associati alcuni interessanti servizi aggiuntivi, che potrete attivare al momento della stipulazione del contratto e disattivare in qualsiasi momento. Guardiamoli nel dettaglio.
Polizza ProteggiPrestito
Diciamo subito che la Polizza ProteggiPrestito è un’opzione e non è necessaria per ottenere un prestito o per ottenere condizioni agevolate.Per iniziare, ecco di cosa si tratta: un’assicurazione che vi protegge da gravi imprevisti e altri eventi che potrebbero impedirvi di pagare alcune o tutte le rate.
ProteggiPrestito comprende diverse garanzie assicurative, differenziate in base all’età e alla situazione lavorativa: lavoratore dipendente privato, dipendente pubblico, lavoratore autonomo, pensionato e anche non lavoratore.
Opzione Posticipo Rate
un servizio aggiuntivo molto utile che può aiutarti quando le cose vanno male. Il suo obiettivo è spostare le scadenze della rata in modo che sia la banca che il cliente possano pagare in modo sicuro.
Come Richiedere il PerTe Prestito
Per fare richiesta dovrete collegarvi al sito dell’Intesa SanPaolo e ritrovare la sezione prestiti. Qui individuerete facilmente quella dedicata al PerTe Prestito Facile, contenente tutte le principali informazioni d’interesse e i rimandi al forum di domanda online.
In particolare, al centro della schermata iniziale è posizionato un tasto, in verde, che riporta la scritta “Richiedi il tuo prestito”. Per valutare le offerte proposte da Intesa Sanpaolo, in particolare quelle relative ai conti correnti e alle carte di credito, puoi visitare il nostro articolo sulla Gold Card.
Gli interessi e le direttive descritti all’interno dell’articolo riassumono perfettamente le modalità d’approccio della banca, consentendoti di sviluppare un pensiero più completo.
Costi Associati al Prestito
I primi costi riguardano i seguenti elementi.
- Spese di istruttoria: 2,00% dell’importo finanziato (minimo 100 euro, massimo 750)
- Spese incasso rata: 2,00 euro
- Imposta di bollo percepita in sede di erogazione: 16,00 euro
Invece, Il TAN è del 5,35%, mentre il TAEG arriva al 6,60%.
Indirizzo e Contatti Sede Legale della Banca
Indirizzo Sede legale e amministrativa
Piazza San Carlo 156 – 10121 Torino
Telefono
Per chiamate dall’Italia: 800.303.303
Per chiamate dall’Estero: +39.011.80.19.200
Conclusioni
Il PerTe Prestito è adatto a tutte le famiglie, offrendo rate vantaggiose ed interessi ragionevoli. Se avete bisogno di liquidità immediata, anche se provenite da un’altra banca, questa potrebbe essere l’alternativa migliore.
Esclusione di Rischio: Ci sono dei rischi quando si richiede e si utilizzano prodotti di credito. Assicuratevi di consultare la pagina dei termini e condizioni della banca prima di accettare qualsiasi cosa.