Le Carte di Viaggio Bunq Monese e N26

Tra i tanti tipi di carte di debito (o prepagate) presenti sul mercato, oggi vorrei soffermarmi su una tipologia particolare.

Tenendo conto che siamo in un periodo di vacanze e che, quindi, siamo più predisposti ad andare in giro per il mondo con le nostre valigie, mi è sembrato giusto affrontare questo tema.

Una delle preoccupazioni maggiori, quando si viaggia, è quello di poter accedere al sistema dei pagamenti e prelievi in maniera pratica e indolore. Preoccupati dai costi e dalle possibili limitazioni d’uso, infatti, molti viaggiatori partono per le vacanze con un quantitativo di contanti non trascurabile e questo è un serio problema perché potrebbero andare smarriti o, peggio, potreste malauguratamente essere vittime di furti.

Viaggia in sicurezza e goditi la libertà con Bunq Travel Card

Una delle soluzioni più efficaci per affrontare la situazione appena descritta è dotarsi della Bunq Travel Card.

Bunq è un fornitore di pagamenti elettronici che annovera tra i suoi prodotti principali conti e carte di debito flessibili e dai costi ridotti.

Le Bunq Travel Card sono riconoscibili per avere i colori dell’arcobaleno

Con Bunq Travel Card, in particolare, i viaggiatori possono beneficiare di:

  • Cambi in valuta estera al tasso reale e senza commissioni extra ovunque nel mondo
  • Un sistema di pagamenti sicuro e che funziona senza quei fastidiosi blocchi alla carta quando sei all’estero. In più, in caso di smarrimento, si può bloccare la carta semplicemente usando l’app e non è necessario telefonare dall’estero e rimanere nel panico di venire derubato e nell’attesa con un operatore telefonico.
  • Una carta che viene accettata anche per valori superiori ai fondi disponibili e che consente di noleggiare l’auto (come solo le carte di credito più importanti fanno) e prenotare gli hotel.
  • Un servizio che è collegato con gli strumenti di pagamento più tecnologicamente all’avanguardia: puoi decidere, infatti, di pagare con Apple Pay o Google Pay in tutti i negozi, i siti web o le app che aderiscono all’iniziativa.

Tutte le condizioni appena elencate, sono da considerarsi senza nessun costo di canone mensile!

Per ottenere la Travel Card, servono solo 5 minuti del tuo tempo per richiederla direttamente dall’app del tuo telefono evitando lunghe attese presso gli sportelli delle filiali bancarie, oppure registrandosi presso le coordinate del sito che trovate a questo link.

Monese, la travel card con i tassi di cambio più vantaggiosi sul mercato

Anche Monese è un sistema di pagamenti che sta riscuotendo enorme successo. Diffusosi soprattutto in Inghilterra, Monese è ora un’app conosciuta in tutta Europa e tra le più usate nei pagamenti digitali.

Monese è una carta contactless sempre più diffusa tra i giovanissimi

Uno degli usi più coerenti di quest’app è quello di utilizzare la carta quando si viaggia, in modo tale da avere al primo posto la sicurezza nelle transazioni e di godere dei migliori tassi di cambio.

La carta Monese può essere richiesta gratuitamente e consente di risparmiare mediamente fino all’88% sui costi di commissione che vengono trattenuti dalle banche tradizionali. Questo risultato è frutto di una ricerca statistica effettuata utilizzando prima Monese per una transazione in 10 cambi diversi e poi altre cinque banche inglesi tradizionali.

N26, il conto online su misura per i viaggiatori

Concludiamo parlando di quest’altra app veramente molto famosa che consente di aprire un conto online in pochi minuti e di controllare tutte le attività gratuitamente dal telefono. 

N26 è rinomata per avere uno dei più alti massimali spendibili giornalmente e con il vantaggio di trasferimenti di denaro in tempo reale gratuitamente. Questo è davvero utile durante i viaggi in cui si tende a dividere le spese con gli amici di viaggio o, per quei casi particolari, in cui si richiede l’invio di denaro per ovviare a situazioni spiacevoli.

La N26 è considerata la migliore carta per chi fa lunghi viaggi nelle zone più remote della Terra

Con la N26 You, in particolare, si può viaggiare davvero nelle migliori condizioni possibili perché, dietro pagamento di 10€ al mese, è possibile ottenere i seguenti vantaggi:

  • Copertura assicurativa per i viaggi all’estero con rimborso delle spese mediche e ospedaliere, indennizzo sul ritardo del volo o nella consegna del bagaglio da stiva
  • Rimborso in caso di furto dello smartphone
  • Prelievi in valuta estera sempre gratuiti