Il Prestito Personale NoiPA può essere richiesto agevolmente da tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, che otterranno liquidità molto più velocemente rispetto a quanto farebbero con un prestito “classico”.
Lo scopo è quello di agevolare questa specifica categoria di persone – lavoratori statali, pensionati Inps ex Inpdap, ecc – ed assicurargli un servizio vantaggioso e funzionale.
Insieme scopriremo quali sono le caratteristiche specifiche del prestito NoiPA e a quali categorie di persone fa riferimento. Speriamo così di aiutarvi a prendere una decisione, scegliendo si iniziare questo percorso oppure no.
Caratteristiche del Prestito
Il prestito personale NoiPA consente ai singoli clienti di richiedere un importo uguale o superiore an una mensilità Inps mensile. La somma richiedibile con il piccolo prestito Inpdap può variare da una a quattro mensilità medie nette.
E’ possibile arrivare fino ad otto mensilità nel caso in cui il cliente non abbia già attivato un altro finanziamento tramite cessione del quinto. Il rimborso avviene attraverso un meccanismo molto semplice. Ogni mese, vi verranno detratti dal conto corrente una percentuale dello stipendio, direttamente.
Tale percentuale, calcolata insieme a voi in fase di firma del contratto, per legge non potrà mai superare il valore del 20% del vostro stipendio. Questo perché è stato realizzato affinché poteste affrontare spese non troppo grandi e superare momenti di difficoltà economica.
NoiPA ha creato un prestito per le persone, per i lavoratori, riportando speranza e serenità nelle famiglie.
Specifiche Tecniche
Il Prestito NoiPA è dedicato esclusivamente alle seguenti categorie di persone.
- Lavoratori statali con contratto a tempo indeterminato
- Pensionati Inps ex Inpdad
Per richiedere il prestito, i dipendenti dovranno essere necessariamente iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie.
Se siete interessati a conoscere altre tipologie di prestito, poiché magari avete scoperto ora di non avere i requisiti adatti a NoiPA, vi consigliamo di guardare gli articoli presenti sul nostro sito. Troverete approfondimenti ed offerte di nuova generazione proprio nella sezione chiamata “Prestiti”.
Come Richiedere il Prestito Personale NoiPA
Richiedere il Prestito Personale NoiPA richiedesse pochissimo tempo e un numero ridotto di passaggi. L’intero processo avviene online, sul sito ufficiale NoiPA.
Collegatevi al sito, nella sezione specifica dedicata al Prestito Personale, dove troverete tutte le info utili riguardo la documentazione da compilare. Per inviare la richiesta dovrete utilizzare l’Area Riservata di NoiPA, in cui vi verrà chiesto di identificarvi in qualità di lavoratori – o pensionati – statali.
Una volta inviato tutto il necessario, la vostra richiesta verrà valutata e poi accettato o rifiutata. In caso affermativo, si dovranno attendere dai 45 ai 60 giorni per l’erogazione del piccolo prestito.
Ricordiamo che il servizio è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Perciò non preoccupatevi, potrete inviare la domanda in qualsiasi momento.
Costi Associati al Prestito
Per individuare il costo complessivo associato al prestito, compresi i tassi d’interesse applicati, è necessario che il cliente usufruisca della propria area personale sulla piattaforma NoiPA, dove potrà effettuare un primo test, una simulazione in grado di definire i prezzi ipotetici.
Infatti, il tasso di interesse varia in base agli importi e alla durata del piano di ammortamento/rimborso. In particolare, il TAN è sempre fisso al 4,80%, mentre il TAEG oscilla da un minimo del 5,83% – per gli importi superiori ai 25.000 Euro – ad un massimo del 7,28%.
Indirizzo e Contatti Sede Legale e Amministrativa
Indirizzo Sede Legale
Piazza Generale Armando Diaz 1 – Milano
Numero Verde
Il numero 800 991 990 è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30
Conclusioni
Se appartenete alla categoria dei dipendenti pubblici, allora il prestito NoiPA non può che essere un buon finanziamento. E’ stato cucito appositamente per voi, puntando ad offrirvi un prodotto serio e funzionante.
Esclusione di Rischio: Ci sono dei rischi quando si richiede e si utilizzano prodotti di credito. Assicuratevi di consultare la pagina dei termini e condizioni della banca prima di accettare qualsiasi cosa.