La casa di produzione automobilistica Hyundai si distingue per la produzione di un modello formidabile, un SUV dall’eleganza inconfondibile e dal design moderno.
Parliamo dello Hyundai Tucson, realizzato e progettato in diverse versioni, in modo da offrire prodotti diversi in base alle necessità del singolo cliente. Nulla è lasciato al caso, assicurando sicurezza alla guida e comfort elevato.
Oggi parleremo dei singoli modelli, analizzandone le specifiche ed i prezzi relativi. In questo modo, riusciremo a fare chiarezza su una delle auto più apprezzate degli ultimi anni.

Hyundai Tucson XAdvanced
Il primo modello, che è in realtà un allestimento, è disponibile in una sola versione. Parliamo della Hyundai Tucson XAdvanced, conosciuta per la capienza considerevole del cofano.
L’auto presenta una potenza di 132 CV / 97 kW e raggiunge la velocità massima di 182 Km/h, riuscendo comunque a mantenere un buon rapporto di consumo. Le emissioni sono da sempre una delle preoccupazione principali della casa Hyundai, portandoli a produrre modelli sempre meno inquinanti.
Infatti, anche la versione XAdvanced, pur utilizzando un motore a benzina, resta nei limiti dei consumi e delle emissioni. Concludiamo con il prezzo; sul listino attuale l’auto parte da un valore iniziale di 23.300 Euro.
Hyundai Tucson XTech
L’allestimento XTech è disponibile in due diverse versioni, una con motore a benzina ed una seconda con motore diesel. Il livello di potenza è in entrambi i casi piuttosto alto, 132 CV / 97 kW per la benzina e 116 CV / 85 kW per l’alimentazione diesel.
L’obbiettivo principale è quello di ridurre il più possibile le emissioni, generando un modello rispettoso dell’ambiente e delle norme ambientali stesse. In uno degli articoli precedenti vi avevamo parlato delle migliori auto con motore GPL.
Se vi interessa l’argomento ecologia potrebbe tornarvi molto utile. Parlando invece di prezzo, le due versione si distanziano di poco, 25.000 Euro il motore a benzina e 27.000 quello diesel.

Hyundai Tucson XPrime
L’allestimento XPrime si compone di ben 8 versioni differenti, che distinguiamo in base alla tipologia di alimentazione: una versione per la benzina, due per il diesel e cinque diesel hybrid.
Con il passare degli anni ed il sopraggiungere delle innovazioni, ci si è avvicinati a motori a bassissime emissioni. I diesel hybrid ne sono la riprova, veloci e potenti ma comunque attenti all’ambiente.
Parlando proprio di potenza, vediamo come si comporta nelle otto versioni. Arriviamo a 177 CV / 130 kW per il motore a benzina, 116 CV / 85 kW per il diesel ed infine 123 CV / 907 kW per quello diesel hybrid.
Concludiamo sempre con il prezzo che, anche in questo caso oscilla; 32,000 Euro per la benzina, 31,000 Euro per il diesel e fino a 34,000 Euro per l’alimentazione hybrid.
Hyundai Tucson N-Line
La N-Line fa parte di un ulteriore allestimento Tucson, questa volta segnato dal design e dall’innovazione. Parliamo di un modello estremamente moderno, che saprà sicuramente come sorprendervi.
Il motore GDi da 1,6 litri è disponibile con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore. Raggiunge una potenza massima di 97 kW/132 CV, superando le versioni precedenti. Per quanto riguarda il prezzo, il listino prevede un prezzo di partenza di 29,600 Euro.

Hyundai Tucson Excellence
L’allestimento Excellence è disponibile in 5 versioni diverse, una a benzina e quattro con alimentazione diesel hybrid. La benzina mantiene un livello di potenza quasi costante, aggirandosi intorno ai 177 CV / 130 kW.
Invece, il modello hybrid supera le aspettative, arrivando a 144 CV / 1057 kW, e diventando uno dei prima nella lista Hyundai. Invece il prezzo è sicuramente il più alto. I modelli partono da una cifra base di 37,000 Euro fino ai 42,000 Euro.
Conclusioni
Se il modello SUV vi ha sempre affascinato, siamo sicuri che lo Hyundai Tucson non potrà deludervi. Nelle sue diverse versioni rispetta l’originale, aggiungendo tocchi di eleganza e funzionalità interattiva che possono solo renderlo migliore.