Come funziona il Feng Shui? Vorrei saperne di più sul Feng Shui e su come può influenzare l’energia e la tua casa. Il Feng Shui può funzionare bene per la casa o per qualsiasi altro luogo, come il tuo posto di lavoro.
Prima di iniziare, devi conoscere molti principi.
Ho intenzione di fornirti alcuni suggerimenti utili su come creare un ambiente che sia in linea con la filosofia orientale del Feng Shui nella tua casa. Per cominciare, parleremo di cosa è esattamente il Feng Shui e di cosa serve.
Che cos’è il Feng Shui?
Il Feng Shui è stato sviluppato oltre 3000 anni fa in Cina ed è noto come un’arte antica. Il Feng Shui è un sistema per armonizzare le persone con l’ambiente circostante e le energie. Ci insegna come possiamo bilanciare le energie in determinati spazi, come a casa o in ufficio.
Il Feng Shui si basa sull’idea che le nostre case siano uno specchio della nostra energia e di ciò che sta accadendo dentro di noi. Poiché vogliamo armonizzare il nostro ambiente con le nostre energie, il Feng Shui viene utilizzato per cambiare il nostro spazio per fare proprio questo.
Nel Feng Shui, il posizionamento degli oggetti può influire sul flusso di energia e sulla propria energia personale. Se l’ambiente circostante è corretto, questo può aiutare positivamente un buon flusso di energia e farti avere una buona energia, il che può essere di aiuto in numerosi aspetti della tua vita.
Quali sono i principi del Feng Shui
Cancella il disordine
Alcune persone dicono che il disordine nella tua casa provoca disordine nella tua mente e può essere difficile organizzarsi e sentirsi in pace quando si è circondati da disordine. Può sembrare un duro lavoro, ma eliminare qualsiasi disordine può risultare molto terapeutico.
Ottieni aria e luce di buona qualità
Due cose essenziali per il buon Feng Shui sono l’aria e la luce. Apri le finestre il più spesso possibile e lascia entrare tutta la luce naturale nella tua casa.
Impara le basi dei 5 elementi del Feng Shui
Per poter veramente praticare il Feng Shui nel tuo spazio, è molto importante imparare le basi dei 5 elementi del Feng Shui, in modo da capire di più su come ottenere una buona energia. Gli elementi sono definiti come legno, fuoco, terra, metallo e acqua e ciascuno di essi ha una sua qualità energetica unica.
Presta sempre attenzione alla qualità dell’energia in casa
Cerca di essere attento quando si tratta della tua casa e della sua energia. Nel Feng Shui, c’è qualcosa chiamato la “Trinità” che sono la tua camera da letto, il tuo bagno e la tua cucina. La “Trinità” è connessa alla tua salute, quindi fai attenzione quando si tratta di queste stanze e vedi come possono influenzarti.
Cerca l’equilibrio
Con Feng Shui, hai bisogno di cose equilibrate e centrate nella tua casa. Ad esempio, avere candele in casa ti aiuterà con l’elemento Fuoco e averle accanto a una ciotola o ornamenti di legno può creare un grande equilibrio.
Riproduci la natura in casa
C’è stata una ricerca che mostra che osservare la natura può aiutare a ridurre l’ansia e la rabbia. La natura può calmarti e anche creare un senso di pace. Se riesci a incorporare la natura nella tua casa, questo può davvero creare una grande energia.
Usa gli specchi con saggezza
Cerca di posizionare gli specchi nei punti in cui desideri aumentare il flusso di energia. Ad esempio, questi potrebbero essere il tuo bagno o soggiorno. Evita di mettere specchi in camera da letto perché potrebbero causare insonnia.
Usa i colori del Feng Shui associati alla ricchezza
Il colore della ricchezza nel Feng Shui è Oro, quindi se puoi incorporare oggetti d’oro nella tua casa, provalo. Questi oggetti possono essere un dipinto o una cornice, tappeti o cuscini. Anche il viola è un colore Feng Shui associato alla ricchezza.
Fai scorrere acqua
L’acqua è un antico simbolo del Feng Shui per ricchezza e prosperità. Avere una fontana in casa diffonderà anche ioni negativi sani nell’aria.