Stanco di creme e lozioni? Avere a che fare con i brufoli è legato solo a una parte della nostra vita, ma può diventare super stressante quando l’acne inizia a prendere il controllo di viso, pensieri e mentalità. Ti senti brutto e non vuoi affrontare la quotidianità
Come se non bastasse, c’è qualcosa che aggrava la situazione: i rimedi comuni spesso peggiorano le cose anziché migliorarle.
Se sei stanco di provare creme e intrugli dai bizzarri odori o, più in generale, le hai provate tutte, leggi i miei consigli: sono i 7 rimedi naturali per sbarazzarsi dell’acne.
1. Bevi molta acqua
Questo può sembrare ovvio, eppure sono tantissime le persone che bevono meno acqua della razione giornaliera consigliata. Quando si sceglie l’acqua rispetto ad altre bevande, succhi o bibite gassate, si dà al proprio corpo ciò di cui ha bisogno per funzionare al meglio. E quando il tuo corpo reagisce positivamente, hai una possibilità in più di guarire naturalmente e svegliarti con una pelle più chiara e levigata che è in grado di eliminare rapidamente piccoli brufoli.
2. Mangia cibi idratanti
Un altro ottimo modo per aiutare il tuo corpo a guarire dall’interno è fare scorta di cibi idratanti. Pensa all’anguria fresca, al cetriolo, alle bacche, agli agrumi e alle verdure a foglia verde come la lattuga. Questi frutti e verdure daranno al tuo corpo una solida dose di idratazione, fornendo anche potenti antiossidanti che supportano il sistema immunitario naturale del tuo corpo. Una dieta sana di cibi idratanti non solo aiuta a migliorare la digestione e il benessere generale, ma aiuta anche a combattere le infezioni.
3. Riduci il consumo di latte
Ogni corpo umano è diverso dall’altro ma, in generale, la maggior parte di noi tende a stare meglio quando l’assunzione di latte è contenuta. I latticini possono essere una fantastica fonte di proteine e calcio, quindi assicurati di consultare il tuo medico prima di apportare cambiamenti drastici, ma un modo semplice per sbarazzarti dei brufoli potrebbe essere quello di provare a ridurre o eliminare i latticini.
4. Cura l’igiene
Se in passato hai provato varie opzioni di trattamento dell’acne, dovresti già saperlo. Oltre a mantenere pulito il tuo splendido viso, non dimenticare mai di lavarti le mani. In più, pulisci regolarmente smartphone e cuffie. Ridurre la quantità di batteri che vengono a contatto con i pori della pelle può essere un passo importante per sbarazzarti dei brufoli sulla mascella, sulla fronte e sul mento.
5. Prova con un trattamento omeopatico
Se stai cercando la soluzione al tuo problema con l’acne, prendi in considerazione l’assunzione di un farmaco omeopatico appositamente progettato per aiutare la guarigione naturale della tua pelle. Ora, non sto qui a fare un trattato di medicina omeopatica, ma devi sapere che esistono farmaci con rimedi sintomatici e farmaci con rimedi di fondo. Consulta uno specialista per comprendere quali di questi può essere adatto alla tua persona.
6. Segui un trattamento con costanza
Sperimentare modi naturali per sbarazzarsi dei brufoli può aiutarti a trovare una soluzione che funzioni davvero per il tuo corpo, ma è importante dare al trattamento un po’ di tempo per lavorare. Non pensare di poter guarire da un giorno all’altro, ma combatti giorno per giorno affinché tu possa arrivare a dei risultati. Non abbandonare un metodo se non ne hai prima testato l’effettiva efficacia sul tuo corpo.
7. Vai avanti, anche se hai l’acne
L’acne è solo un problema temporaneo. Concentrati su tutte le altre cose buone che stai facendo nella vita e non pensare solo al fatto che hai una faccia piena di brufoli. Guarire la tua pelle è importante, non lo nego, ma è più importante ricordare regolarmente a te stesso tutte le altre incredibili qualità che ti rendono una persona incredibile. Pensa a studiare perché dall’acne si guarisce, mentre l’ignoranza è per sempre!